Da domani Grafiche AZ alla Fiera Internazionale del Libro per Ragazzi di Bologna

Mar 27, 2011   //   by leonardo   //   Senza categoria  //  No Comments

Da domani lunedì 28 fino a giovedì 31 marzo Grafiche AZ sarà all’importante appuntamento annuale della Bologna Children’s Book Fair, edizione del 2011. Ci saranno novità eclatanti quest’anno.

La fiera di Bologna è l’evento mondiale più rilevante con riferimento alla letteratura per l’infanzia. Come da consuetudine è il colore il protagonista principale: la fiera presenta un offerta di artisti, illustratori ed editori di prim’ordine, emergenti e storici.

Presso il nostro stand situato nella Hall 26 B20 esporremo una vasta scelta di volumi prodotti negli ultimi anni con particolare riferimento alle eccellenze produttive, ritagliando cioè uno spazio speciale per quei volumi realizzati con caratteristiche tecniche non tipiche ma di grande impatto come i libri alla bodoniana – per cui riserveremo una sorpresa molto speciale mercoledì 30…

…e i leporelli, fantastici libri stampati e legati a fisarmonica e che una volta aperti possono essere lunghi anche quattro metri (di seguito un’immagine di un leporello realizzato recentemente).

Per quanto riguarda il programma della fiera rimandiamo a questo link direttamente sul sito dell’evento:

http://www.bolognachildrensbookfair.com/programma/

Ricapitolando:

Hall 26 B20 se volete venire a trovarci. E per venire a festeggiare l’evento del nostro quarantennale – per cui abbiamo scelto proprio la Fiera Internazionale del Libro – vi aspettiamo mercoledì 30 a partire dalle ore 17.00 sempre presso il nostro stand. Abbiamo pensato a delle piacevoli sorprese, la prima, questa volta “tipica” riguarda un piatto veronese che serviremo agli ospiti, la seconda sarà un omaggio davvero speciale, la terza? Beh, venite a scoprirlo!

 

Leave a comment